Atlante Geopolitico 2012

Atlante Geopolitico 2012

By Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani

  • Release Date : 2012-07-19
  • Genre : Atlanti e mappe
  • FIle Size : 309.99 MB
Score: 3.5
3.5
From 20 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Atlante Geopolitico 2012 L'Atlante Geopolitico Treccani si propone di descrivere il mondo, complesso e in rapido mutamento, che ci circonda, organizzando i contenuti in tre sezioni: Mondo e Tendenze, Stati e Organizzazioni internazionali
La sezione Mondo e Tendenze raccoglie diciassette interventi di esperti, corredati di carte tematiche, grafici e tabelle, allo scopo di offrire un quadro il più possibile informativo e chiaro dei processi di trasformazione della politica internazionale e contemporanea.
La sezione Stati  comprende tutti i membri dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, più alcuni paesi di particolare importanza geopolitica (Palestina, Taiwan, Città del Vaticano e Kosovo). Ogni stato è analizzato per le proprie caratteristiche interne (economiche, politiche, sociali, istituzionali) e soprattutto per il proprio ruolo internazionale e la propria collocazione geopolitica.
La sezione Organizzazioni internazionali include tutte quelle a portata globale e alcune organizzazioni regionali, di forte rappresentatività geografica e di assidua partecipazione alle attività delle Nazioni Unite in qualità di osservatori.
Arricchiscono l'opera oltre 700 grafici,  200 carte tematiche e 400 box di approfondimento.

Reviews

  • pessimo

    1
    By Leo46
    Manca una parte del volume come l'introduzione, la presentazione e la parte "mondo e tendenze" poi salta direttamente alla descrizione degli stati, ma….

keyboard_arrow_up