Non tutti gli uomini vengono per nuocere

Non tutti gli uomini vengono per nuocere

By Federica Bosco

  • Release Date : 2013-10-08
  • Genre : Fiction e letteratura
  • FIle Size : 0.87 MB
Score: 4
4
From 34 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Non tutti gli uomini vengono per nuocere Avete presente quei momenti della vita in cui qualcosa inizia a non funzionare, e in un attimo sembra trascinarsi dietro tutto il resto? Ecco, prendete Cristina: per una diabolica serie di coincidenze nel giro di ventiquattr'ore perde il lavoro, la casa e il fidanzato. E se pure non c'è dubbio che certi fidanzati sia meglio perderli che trovarli, scovarne uno decente dopo i trent'anni sembra un'impresa più disperata che cercare un lavoro. Così Cristina si ritrova a vivere con il fratello e i genitori - che da quarant'anni si amano pazzamente e si chiamano fra loro "Cip" e "Ciccetta" -, a dover fare "l'inviata imbranata" in una trasmissione televisiva in diretta nazionale... e, come se non bastasse, a scoprire che il giovane medico del pronto soccorso che sin dal primo incontro l'ha folgorata è una meta irraggiungibile.
Nemmeno i consigli di Carlotta, l'amica maestra di yoga e dispensatrice di amorevole saggezza, riescono a impedire che Cristina perda definitivamente il baricentro, infilandosi in una serie di situazioni sempre più complicate. Ma la realtà non è mai come sembra, e la vita le riserva ancora molte, moltissime sorprese...
Perché spesso è necessario andare a sbattere contro il muro delle proprie ambizioni, perdersi nella selva delle proprie paure, fermarsi a riprendere fiato, per scoprire che la felicità è nascosta dove non la andremmo mai a cercare. Solo abbandonando ogni certezza si impara a cavalcare l'onda, anziché farsene travolgere... e solo smettendo di cercare finalmente troveremo.
Una galleria di personaggi nella quale ognuno riconoscerà un pezzo della propria vita - da Supplì, gatto obeso e traditore, a pretendenti assillanti e noiosi al punto che indurrebbero al suicidio "anche il pupazzo Carletto dei Sofficini Findus" -; un affilato e appassionato ritratto del mondo di oggi; e, soprattutto, una protagonista capace di farci entrare dentro ai suoi sogni. Reduce da una straordinaria serie di successi editoriali, Federica Bosco ci regala un nuovo romanzo colmo di un'autenticità, di uno humour, di un'energia strepitosamente contagiosi.

Reviews

  • Discreto

    3
    By Bemefea
    Per un terzo del libro non potevo credere che fosse la stessa autrice della trilogia dell'angelo a scrivere... Poi per fortuna è tornata lei.. Capace di far ridere ed emozionare!!
  • Bellissimo...

    5
    By fpdani
    Da tanto non leggevo un libro che mi coinvolgesse così tanto, che mi permettesse di avere ogni scena davanti agli occhi, ogni dialogo nelle orecchie ed ogni emozione sulla pelle...veramente bellissimo!
  • Bello

    5
    By *Debora*
    Un lobro comico e leggero ma che sul finale cambia tono diventando un libro commuovente...consigliato!😋
  • Bello bellissimo

    5
    By daisydd668
    Amo questa donna con tutto il mio cuore, scrivere e arrivare non è per tutti. Aspetto il prossimo
  • Non tutti gli uomini vengono per nuocere

    4
    By Ger68
    Ti viene voglia di leggerlo in una sola volta. Avvincente! Mai sdolcinato!
  • Bello

    5
    By Ellyssss
    Un libro ben scritto, molto coinvolgente e in alcuni punti anche commuovente! Ironico ma allo stesso tempo molto profondo!

keyboard_arrow_up